Due facili tecniche per combattere il mal di testa

Malditesta? Perchè non provare con due tecniche semplicissime e spesso anche efficaci.
Eseguirle entrambe in una posizione seduta comoda, anche su una sedia, in questo caso appoggiando bene i piedi a terra e mantenendo la schiena diritta.
1/ Provate a chiudere la narice destra e usare solo la narice sinistra per respirare. Fatelo dai tre ai cinque minuti, e il vostro mal di testa potrebbe anche andarsene!
2/ Portate entrambe le mani in Mahasirs Mudra (avvicinando fra loro le punte del pollice, indice e medio, piegare e appoggiare la punta l’anulare alla base del pollice, distendere il dito mignolo) e notate in quale area della testa sentite la tensione o la pressione, riconoscendo che questo è solo un accumulo di energia che intendete rilasciare.
IMG_1036
Inspirando, immaginate il respiro come un secchio vuoto che sale fino alla testa e raccoglie parte di quell’energia in eccesso. Mentre espirate, attirate il secchio lungo il corpo, riversando quell’energia a poco a poco sulle zone “asciutte” del vostro corpo. Lasciate che l’energia in eccesso nella testa si disperda lentamente in tutto il resto del corpo fino alle dita dei piedi.
Se sembra  che ci sia ancora dell’energia in eccesso, mentre il respiro raggiunge i piedi, rovesciate completamente il secchio lasciando che l’energia fuoriesca attraverso il fondo dei piedi e si disperda nella terra che andrà ad assorbirla.
Continuare questo ciclo di respirazione e visualizzazione per diversi minuti. Ad ogni inspirazione, raccoglete più energia in eccesso possibile nella testa, mentre ad ogni espirazione attiratela verso il basso disperdendola in tutto il corpo. Continuate questa visualizzazione fino a quando la testa non inizia a sentirsi più leggera.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...