Yoga Nidra

unnamedOggi nel mondo vengono insegnate numerose forme di Yoga Nidra.

Si tratta di pratiche semplicissime e potenti che possono praticare tutti, al di là dell’età, costituzione o capacità fisiche.

Chiamata anche il “sonno dello yogi” è una tecnica che deriva dal Tantra, con la quale si impara a rilassarsi coscientemente. E’ uno stato di “sonno dinamico”, cioè di un apparente sonno che però non permette alla mente di perdersi; la coscienza è sempre sveglia e attenta.

Se praticata con continuità può essere di grande aiuto per sciogliere tensioni emozionali, mentali e fisiche, correggere abitudini indesiderate e per vincere l’ansia e l’insonnia e dona serenità, stabilità e lucidità mentale, completo rilassamento di corpo e mente. In base alla tecnica utilizzata e alla capacità del praticante si possono raggiungere anche stati di coscienza e consapevolezza molto elevati, fino a  sperimentare  la nostra perenne connessione con l’Universo portando l’esperienza di questa unione anche nella nostra individualità.

All’ interno della pratica di Yoga Nidra, si usano delle intenzioni o affermazioni con le quali si riescono a risolvere conflitti repressi, desideri, memorie e impressioni che derivano da esperienze passate. Se l’intenzione viene impressa nella profondità del subconscio, per lungo tempo, porterà certamente i suoi frutti.

Adatto per chi soffre di:

insonnia,
• tensione muscolare,
• ansia,
• stress,
• paure

Consigliato a:

• sportivi prima della gare per migliorare le prestazioni
• donne in gravidanza
• per chi desidera portare un cambiamento nella propria vita

Una sola ora di Yoga Nidra equivale a quattro ore di sonno normale!

Gli incontri, sono solitamente svolti come sessioni individuali  e durano circa 45 minuti. Agli iscritti verrà fornito l’accesso per scaricare il file  della pratica dello Yoga Nidra guidato e una dispensa in formato .pdf.

Per info: 338/6250217   info@claudiaboni.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...