La dott.ssa Daniela Muggia, tanatologa, allieva del prof. Cesare Boni e di Sogyal Rinpoche, sarà docente del seminario:
COME LIBERARSI DALLA PAURA DELLA MORTE E ACCOMPAGNARE EMPATICAMENTE LA FINE DELLA NOSTRA VITA E QUELLA DEI NOSTRI CARI
il 2 Aprile 2017 dalle ore 9.30 alle ore 18.30 con pausa pranzo
Di cosa si tratta?
Il problema della paura della morte non è cosa da poco.Di solito, il solo argomento ci fa scappare a gambe levate, e la nostra società è lo specchio di questa inutile quanto illusoria rimozione di massa.
La parola d’ordine è apparire sempre giovani, quasi immortali.Così, quando la morte arriva, siamo perlopiù impreparati e disorientati.
Ci identifichiamo tutta la vita con il corpo e con la nostra mente: ma il corpo muore e l’encefalogramma diventa piatto, e se non possediamo una solida fede religiosa, cosa piuttosto rara, non c’è da stupirsi che la paura della morte sia così forte.
Se il corpo muore e la mente anche, c’è qualcosa che rimane, qualcosa su cui contare? Una risposta straordinariamente ricca e compatta ci viene oggi da quanto di più antico e di più moderno l’uomo abbia messo a punto: la meditazione, asse portante delle più grandi tradizioni mistiche della Terra, e la scienza, soprattutto attraverso la fisica quantistica, le neuroscienze e le indagini scientifiche sulle esperienze di premorte, altrimenti dette NDE.
Il seminario, molto interattivo, prevede una parte teorica ed una esperienziale
A chi si rivolge:
A chiunque si trovi ad affrontare la propria morte (dunque a tutti!) o quella altrui (medici, personale sanitario o di assistenza, accompagnatori, o persone che, nella loro vita privata, si trovano ad essere attualmente accanto ad un malato che ha ricevuto una diagnosi infausta)
Dove:
Per informazioni sul corso: claudiaboni.ac@gmail.com – 338/6250217
Costo: 100 euro
iscrizione valida con il versamento della caparra di 50 euro tramite
- Bonifico bancario su c/c postale intestato a Claudia Boni – iban: IT31U0760112800001004938997 (in questo caso inviare copia del bonifico)
- PAYPAL
Dove si svolge il corso, chi si può contattare anche telefonicamente per ulteriori chiarimenti e a chi si deve inviare la copia del bonifico?
Lietta sono Claudia Boni, si svolge a Rio da me.;-) 338/6250217
Grazie Claudia,, ti chiamo.
A chi si deve inviare la copia del bonifico? E’ possibile avere delle indicazioni di massima per arrivare sul luogo dove si tiene il seminario? Vengo da Bolzano. Grazie
Buonasera,
la copia del bonifico va inviata a claudiaboni.ac@gmail.com
Occorre che arrivi con l’auto, siamo a una decina di km. dall’autostrada del brennero dopo l’uscita di Carpi
Con il treno può arrivare fino a Carpi, poi dovrei organizzare per venirla a Prendere.
Mi faccia sapere se posso esserle ancora utile.
cordiali saluti
Claudia