Incontri individuali di Yoga Nidra

imagesSHAVASANA

Yoga Nidra è una pratica semplicissima ma potente che possono praticare tutti, al di là dell’età, costituzione o capacità fisiche.

Yoga Nidra è una tecnica che deriva dal Tantra, con la quale si impara a rilassarsi coscientemente. E’ uno stato di “sonno dinamico”, cioè di un apparente sonno che però non permette alla mente di perdersi. Si impara a restare presenti a ogni momento che si stà vivendo e porta a un completo rilassamento del corpo e della mente, ci insegna a sciogliere le tensioni emozionali, mentali e fisiche, per guidarci verso un’esistenza più serena e consapevole, donando tranquillità e riposo ristoratore.

Quando la coscienza si trova in uno stato tra la veglia e il sonno la mente è eccezionalmente ricettiva e può essere utilizzata in molte attività, ad esempio per sviluppare la memoria, incrementare la conoscenza e la creatività, si potrebbero addirittura imparare nuove lingue o rimuovere abitudini indesiderate.

All’interno della pratica di Yoga Nidra, si usano quindi delle intenzioni o affermazioni con le quali si riescono a risolvere conflitti repressi, desideri, memorie e impressioni che derivano da esperienze passate. Se l’intenzione viene impressa nella profondità del subconscio, per lungo tempo , porterà certamente i suoi frutti.

Con questa tecnica si possono equilibrare le tensioni, sia fisiche che emotive, imparando a rilasciare le tensioni muscolari accumulate per lo stress della giornata ma anche quelle che sono frutto delle esperienza di vita. Contemporaneamente si riesce a controllare meglio le paure, le preoccupazioni, le ansie, apportando contemporaneamente chiarezza mentale e consapevolezza del proprio corpo.

Una sola ora di yoga nidra equivale a quattro ore di sonno normale!

E’ sempre possibile prenotare una lezione individuale di yoga nidra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...