“Guru Rinpoche ha detto che le catastrofi si verificano nel mondo a causa della forza collettiva di negatività che è all’interno delle menti disturbate delle persone. Secondo il Buddismo, gli elementi di terra, acqua, fuoco e aria, che costituiscono il mondo fenomenico sono connessi in modo interdipendente con la mente. Per questo motivo, catastrofi esterne sono il risultato di stati d’animo disturbati . Egli ha indicato che ogni volta che questi grandi disastri avvengono nel mondo esterno, questi eventi dovrebbero essere un ulteriore motivo per rafforzare la nostra conpassione e gentilezza amorevole”.
Questa preghiera nota anche come Buddha dei Tre tempi, ha il potere di rimuovere gli ostacoli esterni creati dai quattro elementi, gli ostacoli interni dovuti a infermità fisica a causa di uno squilibrio energetico nel proprio corpo, e gli ostacoli segreti della depressione e nevrosi che scaturiscono dall’attaccamento mentale. (Tsoknyi Rinpoche)
Tibetano:
Dusum Sangye Guru Rinpoche
Ngodrub Kundag Dewa Chenpo Shab
Barchey Kunsel Dudul Dragpo Tsal
Solwa Debso Jingyi Labtu Sol
Chinang Sangwey Barchey Shiwa Dang
Sampa Lhungyi Drubpar Jingyi Lob
Italiano:
Guru Rinpoche Guru dei tre tempi, signore di tutte le siddhi e della grande beatitudine. Tu che disperdi tutti gli ostacoli, domatore irato di Mara, ti supplichiamo concedici le tue benedizioni. Concedi le tue benedizioni così che gli ostacoli esterni, interni e segreti siano pacificati, e che le nostre realizzazioni siano spontaneamente realizzate.
English:
Guru Rinpoche, Buddha of the three times, Lord of all siddhis who is the one of great bliss, Dispeller of all obstacles, wrathful tamer of Mara, We supplicate you; please grant your blessings. Grant your blessings that outer, inner and secret