Cesare Boni

Cesare%20BoniGrazie al prof. Cesare Boni, per il quale ho organizzato per molti anni i seminari dal titolo: “Il segreto della vita e della morte” e “La conoscenza della mente”, ho avuto  la possibilità di  approfondire lo studio del ciclo della vita e della morte, studi che si sono rivelati fondamentali per la mia crescita interiore e che mi hanno guidato poi verso la mia strada maestra, quella del buddhismo tibetano.

Cesare Boni, è stato docente alla Scuola di Specializzazione in “Psicologia del Ciclo della Vita” ed ha insegnato nei Corsi di Perfezionamento dell’Università Statale “Federico II°” di Napoli. È stato organizzatore e relatore di numerosi convegni universitari internazionali sulla conoscenza della vita e della morte in Italia e all’estero. Ha confrontato i suoi studi e le sue esperienze con il Prof. Moody, la Prof.ssa Kubler Ross ed i maggiori studiosi occidentali di questa fase dell’esistenza. Ha studiato per più di 40 anni, nei loro Ashram e nelle loro scuole, con i più grandi Maestri di Buddhismo Tibetano, dell’Induismo, del Vedanta e dello Yoga, da cui ha ricevuto l’autorizzazione ad insegnare. Ha tenuto conferenze e seminari in Università italiane, a Bombay, a New Delhi e a Benares. Ha insegnato lo Yoga in tutti i paesi europei, in America e per lungo tempo in India. Ha insegnato negli Istituti internazionali di Psicosintesi Educativa a Torino e Verona, nel Centro di Psicologia Integrata di Milano, nella Scuola Superiore di Counseling di Torino e nelle più prestigiose scuole di Psicologia in Italia.

… Il professore Cesare Boni ha lasciato il suo corpo l’8 aprile 2010, proprio nel giorno della Pasqua,  pare come che abbia voluto donarci il suo ultimo insegnamento: “… la morte non è una fine, ma solo un passaggio, una trasformazione”. Con infinito Amore e Riconoscenza a questo grande Maestro che ha saputo donarci così tanta Saggezza e Conoscenza: OM Namah Shivaya !!!!!

E’ possibile acquistare on-line tutti i i libri e i dvd di Cesare Boni

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...