Cesare Boni

Cesare%20BoniGrazie al prof. Cesare Boni, per il quale ho organizzato per molti anni, seminari dal titolo: “Il segreto della vita e della morte- il viaggio dell’anima e l’assistenza al morente”, e “La conoscenza della mente”, ho avuto  la possibilità di  approfondire lo studio del ciclo della vita e della morte, studi che si sono rivelati fondamentali  e che mi ha portato poi verso la mia strada maestra, quella del buddhismo tibetano.

Cesare Boni, è stato docente alla Scuola di Specializzazione in “Psicologia del Ciclo della Vita” ed ha insegnato nei Corsi di Perfezionamento dell’Università Statale “Federico II°” di Napoli. E’ stato organizzatore e relatore di numerosi convegni universitari internazionali sulla conoscenza della vita e della morte in Italia e all’estero. Ha confrontato i suoi studi e le sue esperienze con il Prof. Moody , la Prof.ssa Kubler Ross ed i maggiore studiosi occidentali di questa fase dell’esistenza. Ha studiato per più di 40 anni, nei loro Ashram e nelle loro scuole, con i più grandi Maestri di Buddhismo Tibetano , dell’Induismo, del Vedanta e dello Yoga, da cui ha ricevuto l’autorizzazione ad insegnare. Ha tenuto conferenze e seminari in Università italiane, a Bombay, a New Delhi e a Benares.Ha insegnato lo Yoga in tutti i paesi europei, in America e per lungo tempo in India. Ha insegnato negli Istituti internazionali di Psicosintesi Educativa a Torino e Verona , nel Centro di Psicologia Integrata di Milano, nella Scuola Superiore di Counseling di Torino e nelle più prestigiose scuole di Psicologia in Italia.

….Il professore Cesare Boni ha lasciato il suo corpo l’8 aprile 2010, proprio nel giorno della Pasqua….. pare come che abbia voluto donarci il suo ultimo insegnamento: “.. la morte non è una fine, ma solo un passaggio, una trasformazione…..”. con infinito Amore e Riconoscenza a questo grande Maestro che ha saputo donarci così tanta Saggezza e Conoscenza: OM Namah Shivaya !!!!!

E’ possibile acquistare on-line tutti i i libri e i dvd di Cesare Boni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...